giovedì 29 settembre 2011

VENEZIA come non l'avevo mai vista - Hotel Papadopoli













Venezia mi ha accolto per un'evento fuori dalle righe. Una serata (imperdibile, ma sfortunatamente solo a invito) dove tutto ciò che solletica i sensi era chiamato all'appello. Dal naso alla bocca, dalle orecchie alla vista.
Per me che sono una curiosa golosa, questo è un mix perfetto. Ho potuto testare 12 fragranze diverse di Histoires des Parfums, marchio di eau de toilette che contrassegna le sue boccette con la data di nascita di personaggi storici.
Ho passeggiato davanti alle gondole sorseggiando l'assenzio di Albergian, il quale rappresentante mi ha spiegato cortesemente tutta la storia e l'impiego di questo prezioso liquore, facendo bruciare ''in diretta'' una zolletta di zucchero al di sopra del bicchiere, si addolcisce l'aroma, rendendo tiepido il tutto.

Ho assaggiato, nonostante il mio odio verso questa radice, lo zenzero, ricredendomi più e più volte. Per esempio, vi consiglio la marmellata, il cioccolato e i biscotti fatti con questo particolare ingrediente: oltre ad essere gradevole, ha grandi proprietà curative!
Non mi dimenticherò certamente del finger food di Sosushi, catering che già mi ispirava data la mia propensione alla cucina giapponese (beh, diciamo alla cucina in generale!) e all'amore che nutro verso tutto ciò che è piccolo, come le sue mini porzioni da mangiare in un baffo. Non sarò stata molto elegante nell'assaggiare tutto, ma proprio tutto…Ma come si può resistere a cotanta bontà?
Per digerire il tutto, è stato sufficiente farsi accompagnare nel percorso magico di Eleonora Murdaca de l'Emporio del Té, che ha creato con ingegno e passione dei mix piacevolissimi al naso e al gusto!
Durante la serata, una giovane e dolcissima ragazza bionda (Marianne Gubri) ci ha deliziate con il suono lieve dell'arpa, facendoci dimenticare di tutti i problemi e del caos cittadino. Il tutto era attorniato e decorato dai mobili di carta di Molo Design, che con le loro plissettature ricordano le bellissime gonne delle nostre nonne.
Non vi ho detto dove è successa questa meraviglia? All'Hotel Papadopoli, stupendo hotel veneziano con vista sia su canali che sul giardino dal quale prende il nome. La serata è stata commissionata da MGallery Hotel a Antonella Bentivoglio d'Afflitto, grande donna ricca d'idee nonché creative director di The Kitchen of Fashion.
Oltre a lei, ho conosciuto altre persone degne di nota: Nunzia Cillo di entrophiabehindgreeneyes.blogspot.com, blogger in erba di Trapani con pelle d'avorio e occhi verdi, Sara Paolucci, la piccola e grintosa blogger del sito di viaggi tui.it, Paola Perfetti, giornalista free lance di milanoincontemporanea.com, Giulia Rossi, la bionda di Boop.it, esperta di té e blogger di inthemoodforlove.it, Anna Camillo del blog su Venezia popupvenice.it e ovviamente Fiorella Franzano di rosafondente.it, che con il suo sorriso smagliante ci è stata vicina per tutta la sera aiutando nella preparazione del'evento.
Guardatevi un po' di foto, entrerete, almeno in parte, nella magia del luogo!


Nessun commento:

Posta un commento