giovedì 3 dicembre 2009

Ieri mi si è rotta un'unghia

Il mercoledi sera lavoro fissa al guardaroba di una nota discoteca torinese. E puntualmente, tutte le volte, mi rompo un'unghia.
Premetto: mi sono fatta la manicure una volta nella vita e credo che rimarrà l'unico caso. Ma quando lavoro per locali mi sento la donna più spartana e disordinata del mondo. Sarà perchè non vado a farmi i boccoli da Barbie Principessa Incantata tutte le volte che esco di casa o perchè non mi asfalto le unghie di gel solidificante per non farle rompere... O perchè non mi sono mai fatta iniettare strane sostanze nelle tettine o perchè non mi depilo i baffi con laser nè mi disegno le sopracciglia con l'eyeliner.
Secondo voi senza tutti questi optionals appaio così 'barbona'?
Raccogliendo le giacchine firmate delle teens che vengono a ballare in locale mi accorgo di come siano cambiati i tempi nel giro di così poco: io a 18 anni non mi lampadavo la faccia fino a sembrare una bruschetta alle acciughe..Noi usavamo camionate di terra e ce la spalmavamo in faccia già dalle prime ore di lezione, ma perlomeno non avevamo le rughe già a 20 anni.
Le ragazze mi parlano spesso di peli incarniti. Il caso più brutto risale alla mia ex collega: un armadio di donna con la barba e la voce da Maurizio Costanzo che si faceva i baffi da sola...Si riempiva di bubboni rossi intorno alla bocca, causa strappo striscia depilatoria. Secondo me comunque stava meglio coi baffi.
Ogni tanto il mio ragazzo mi rimprovera perchè sono pallida come un cadavere o perchè a forza di lavarli i miei capelli diventano arancioni.. Beh si forse ogni tanto potrei rivedermi un attimo..
Ma le unghie col gel... MAI!!!

1 commento:

  1. qualsiasi cosa ma le lampade no...poi ora vanno di moda i pallidi e dannati/viva il rock & roll tipo vampiri di twilight...quindi vai benissimo!! tvb cara!!

    RispondiElimina