martedì 1 dicembre 2009

il mio cane

Il mio cane è un bull terrier di 7 mesi; oggi mi ha fatto arrabbiare e si sa che i sentimenti, positivi o negativi che siano, genenerano ispirazione.
Il mio cane oggi si è mangiato per merenda il tacco 10 in legno di un paio di stivali argentati e introvabili; è perciò responsabile della perdita di uno dei cimeli più importanti del mio periodo paillettes e lurex. Per fortuna ora mi trovo nel periodo country chic/mi metto quello che trovo, quindi non darò molto peso al fatto.
C'è anche da dire che il mio cane ha un nome: si chiama Iago e -quando non è impegnato a mangiarmi gli slip che trova nel cesto della biancheria sporca- è un adorabile coccolosone.
Iago ha un muso incredibilmente dritto e lungo, è per quello che lo soprannomino Piede.
Piede oggi ha giocato al parco nella parte recintata dei bambini; per fortuna non è passata la municipale a farci la multa.
Piede ha dei mega denti con cui potrebbe uccidere un cinghiale in meno di 10 minuti; è per quello che è anche soprannominato Lo Squalo.
Lo Squalo oggi ha ricevuto in dono una brandina nuova di zecca, come conseguenza del fatto che a forza di chiavarsi il pouf lo ha ridotto a brandelli (ricapitolando i danni fatti: stivali della luna-150 euro- + pouf rosso in ecopelle-115 euro- + svariate mutande dalle forme più bizzarre-una ventina di euro). Ora il pouf si trova sopra il frigorifero in posizione instabile, fino a quando non cambierò casa e potrò dunque sbarazzarmene.
Ho deciso che Iago tra qualche anno diventerà il fratellino di un altro cagnolino; penso proprio che prenderò un cagnone al canile.
Ora sta cercando di rimanere in equilibrio sulla brandina. Lo vado a coccolare un po', anche se dovrei tenergli il muso.

Nessun commento:

Posta un commento